Roberto Betta ospite a Radio Dolomiti nel programma Innova, Costruisci, Riparti con Brennercom

Cesare Bosi, marketing manager di Brennercom, ha scelto Esakon quale esempio virtuoso e innovativo nell’utilizzo del cloud già dal 2007. Brennercom, nostro partner tecnologico territoriale, sta sviluppando una serie di eventi mediatici per far conoscere i “tesori territoriali” riguardo alle possibilità che le tecnologie possono offrire allo sviluppo.

Potrete ascoltare l’intervista realizzata da Radio Dolomiti a questo link www.radiodolomiti.com/innova-costruisci-riparti-con-brennercom/ in cui Roberto sottolinea che Esakon ha scelto Brennercom come partner proprio per l’innovazione sempre all’avanguardia. La suite informatica Sherpa ha necessità di supporti di assoluta affidabilità e certificazioni, per garantire i servizi sanitari e, in particolare, nelle RSA di tutta Italia. Mai come in questo momento è lampante quanto sia delicato il settore sanitario e quanto sia vitale poter aver una rete virtuosa di aziende partner affidabili. Questo è necessario sia  per le esigenze funzionali continuative, che per poter garantire l’assoluta sicurezza e protezione dei dati.

Sherpa, l’eco-sistema web per il sociale completamente in cloud da noi studiato in oltre 13 anni di attività – afferma nell’intervista Roberto Bettasi appoggia da anni ai servizi e piattaforme di Brennercom per l’affidabilità, l’innovazione e la sicurezza che nel nostro settore sono fondamentali. Il cloud è una cosa seria che richiede investimenti e attenzioni speciali che molti, troppi, sottovalutano. A questo però vanno aggiunte, per Brennercom, la grande capacità di problem solving: lo staff tecnico e commerciale è sempre raggiungibile, se abbiamo un problema ci si siede e li si affronta con il giusto spirito fra persone che collaborano assieme da anni”.

Questa scelta è doppiamente premiante perché, grazie anche alla partnership con Brennercom, i nostri programmi di Esakon funzionano e non necessitano di fatto di assistenza tecnica. Il Covid ha messo sotto stress tutte le organizzazioni della sanità e Esakon ne è uscita a testa alta: dallo smart working immediato alla gestione delle cartelle socio-sanitarie, dalle assistenze che i medici potevano gestire da ogni luogo e in ogni momento…il cloud ha dimostrato di essere vincente…e parliamo di oltre 50.000 soggetti seguiti dai nostri programmi, 24 ore al giorno.

A questo si somma il fatto che Brennercom utilizza energia rinnovabile per far funzionare le sue infrastrutture, coerentemente con la scelta di Esakon di essere green, etica, sostenibile. Il cloud fa risparmiare ingenti risorse nella gestione delle aziende che operano nel sociale e nella sanità. Tutte le PA Pubbliche Amministrazioni e le imprese private si stanno interrogando sul come  modificare il proprio modo di operare.  Una legge obbliga da tempo le PA a dover rinnovare la dotazione informatica utilizzando il cloud: una lotta che accelererà il rinnovamento del sistema, grazie purtroppo, anche al lockdown causa Covid.