CURE A CASA

New Apparecchi elettromedicali a casa del paziente: programma di gestione della logistica e tracciabilità

Le modalità di cura si evolvono e, quando possibile, sono sempre più gestite in modo indipendente presso l’abitazione dell’ospite. Se si utilizzano apparecchiature elettromedicali queste spesso sono date in comodato d’uso gratuito o a pagamento.

Il nuovo modulo del programma Sherpa garantisce la completa tracciabilità di ogni fase del processo: dall’uscita delle apparecchiature, al rientro, sanificazione e consegna al nuovo ospite comprese.

Come tenere sotto controllo il magazzino e le sue movimentazioni?

Un modulo perfettamente inserito nei programmi di gestione del magazzino, ampliabile per chi già utilizza il modulo o acquistabile in modo indipendente.

Semplice da utilizzare, consente di avere:

  • il carico di magazzino, di fatto l’inventario delle apparecchiature da consegnare agli ospiti
  • lo scarico, con indicato il ricevente e relativo periodo di utilizzo, in modo tale che sia possibile programmare altri utilizzi per altri pazienti
  • l’eventuale proroga del periodo di utilizzo che incide sulle successive consegne
  • la restituzione alla struttura sanitaria al termine del periodo
  • l’invio al reparto sanificazione e controllo del funzionamento
  • il reintegro in magazzino a sanificazione avvenuta.

Quali vantaggi del nuovo programma in cloud?

La situazione pandemica ha inciso fortemente sulla gestione delle strutture RSA e, in molti casi, ha visto ridursi la numerosità del personale con rischio di inefficienze soprattutto sul fronte gestione magazzino.

Problema questo risolvibile anche con investimenti tecnologici in cloud per velocizzare e operare in sicurezza per la gestione dei processi senza perdere in efficienza, anzi, migliorandola. Con Sherpa in cloud, il nuovo programma di gestione degli Apparecchi elettromedicali a casa del paziente è la corretta risposta a queste esigenze. In abbonamento annuo, il sistema messo a punto da Esakon garantisce l’aggiornamento costante dei programmi, è operativo con un pc e una connessione oltre ad essere già pensato per operare in smart working in massima sicurezza.

Magazzino apparecchiature elettromedicali in cloud anche in smart working

Anche questo nuovo modulo del programma informatico in cloud assicura la massima cyber security. Esakon ha adottato da tempo ogni misura possibile sul fronte sicurezza per tutelare i dati sensibili oltre ad aver ottenuto la qualificazione Agid. La qualificazione Agid sancisce la conformità dei programmi informatici alle normative e alla sicurezza, oltre alla economicità rispetto ai normali programmi proprietari. Ricordiamo infatti che nella PA devono essere acquistati solo programmi in cloud e devono essere scelti fornitori certificati Agid. Per saperne di più