Garbagnate Milanese, RSA/CDI comunale ha scelto Sherpa partendo dai possibili fornitori qualificati Agid:
da novembre inizia il percorso in cloud, formazione compresa

La Casa di riposo pubblica lombarda cercava un fornitore per passare al cloud. Ha semplicemente consultato il catalogo AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, servizi specializzati qualificati. Ci ha contattati ed ecco che, da pochi giorni, è iniziato il percorso di evoluzione dal sistema informatico proprietario alla gestione dei servizi in cloud.

Chi investe in modo importante sulle qualificazioni, unendo sostanza a qualificazioni Agid, a volte ottiene gradite sorprese! È quello che è accaduto in Esakon alcune settimane fa. Nonostante sia un obbligo di legge da oltre due anni, la scelta del cloud trova ancora qualche sacca di resistenza nella PA. Quindi, un grazie alla Direzione di questa Casa di riposo che ha scelto di rispettare la legge e le direttive scegliendo i moduli della suite Sherpa qualifica Agid.

Stiamo lavorando alacremente in cloud per il trasferimento dei dati pregressi e l’attivazione del programma, tutto a distanza e senza problemi, nonostante il lockdown Covid che per ora vede la Lombardia in zona rossa.

È già stata prevista una fase di formazione a distanza per l’addestramento all’utilizzo dei moduli della suite Sherpa con affiancamenti online alle diverse fasce di operatori che hanno accessi specifici. Con Sherpa gli accessi ai diversi livelli vengono assegnati partendo dall’organigramma e funzionigramma della Casa di riposo.

I programmi che verranno utilizzati sono perfettamente sincronizzati rispetto alle direttive regionali specifiche della Regione Lombardia, costantemente monitorate e aggiornate da Esakon. Questo è il vantaggio dei servizi SaaS in cloud: non solamente l’infrastruttura tecnologica, ma anche gli aggiornamenti immediatamente disponibili per garantire il rispetto delle norme, gli adeguamenti che consentono alle RSA di concentrarsi sul loro lavoro specifico, soprattutto in questo periodo Covid che tanto le ha coinvolte.  Il cloud inoltre ha la possibilità di essere utilizzato agevolmente anche in smart working o su tutti i dispositivi mobili. Il tutto compreso nei canoni di abbonamento.

Benvenuta quindi la nuova Casa, che va ad affiancarsi ai tanti nostri Clienti che già sono in cloud da molti anni!